Nbc 5 Risposte: Mancanza Di Parti Auto Porta A Riparazioni Ritardate

Una famiglia del Texas del Nord ha detto che quando la loro macchina si è schiantata, hanno imparato che ci vuole un anno per fare la riparazione – grazie a una mancanza di parti automobilistiche.

Continua a leggere per scoprire cosa c’è dietro il problema e cosa i consumatori devono sapere prima di una rottura.

“Stiamo facendo pagamenti auto su una macchina che è solo seduto in un sacco”

Quando il loro gentilmente usato 2014 Ford Focus è stato bloccato, Amber Cahalan sperava per una facile riparazione.

Rimanete informati durante la stagione meteorologica pesante con la nostra app locale di notizie e meteo. Scarica NBC 5 Dallas-Fort Worth per Apple o Android e selezionare le tue notifiche.

“Questo veicolo ha davvero bassa misura su di esso: solo 50.000 miglia”, ha detto Cahalan.

Cahalan ha detto che la famiglia ha acquistato il veicolo al di fuori dello stato prima di trasferirsi nel nord del Texas. Hanno portato la macchina al negozio Ford più vicino dove i Cahalani hanno imparato che la macchina avrebbe bisogno di un nuovo modulo di controllo della trasmissione, o TCM. Si tratta di una riparazione garantita che di solito metterebbe la macchina nel negozio per un giorno o due.

Cahalan ha detto che il dipartimento dei servizi gli ha detto che la parte è su ordine nazionale.

“Ha indicato numerosi veicoli che tutti erano appena seduti in attesa di ricambio auto questa parte”, ha detto Cahalan.

Cahalan ha detto che il dipartimento di servizio gli ha detto che potrebbe richiedere un anno per effettuare la riparazione.

“Quindi, ora stiamo facendo pagamenti auto su una macchina che sta solo seduto in un sacco”, Cahalan ha detto a NBC 5 Rispondi.

“Non Vogliamo Tenere La Macchina Di Nessuno”

Molte parti automobilistiche, in tutto il bordo, sono in breve fornitura.

“Non vogliamo tenere la macchina di nessuno”, ha detto Marc Cannon, vicepresidente esecutivo di AutoNation – il negoziante che lavora sulla macchina di Cahalan.

“Spero che possiamo avere fortuna e riuscire a farlo prima della fine dell’anno. Abbiamo avuto qualche successo di recente con l’ottenimento di alcune parti, ma è una situazione difficile e colpisce ogni rivenditore in tutto gli Stati Uniti”, ha aggiunto Cannon.

“È un disturbo sistemico”, ha detto Paul McCarthy, presidente e CEO dell’Automotive Aftermarket Suppliers Association – che rappresenta circa 300 produttori e fornitori di pezzi di auto.

McCarthy ha detto che il problema nella catena di approvvigionamento si estende oltre la carenza di chip per computer.

“Ogni giorno i nostri membri si svegliano e qui c’è un nuovo problema, ho risolto questo e c’è un mole, qui c’è la prossima cosa”, ha detto McCarthy.

McCarthy ha detto che diversi fattori sono entrati in gioco. Ha osservato un aumento della domanda quando l’economia ha iniziato a rilanciare dopo i blocchi pandemici insieme ai ritardi dei trasporti nei porti degli Stati Uniti e alle sfide di trovare spazio sui camion e abbastanza conducenti.

Ci sono anche mancanze di lavoro nella fabbricazione e una mancanza di materiali come metalli preziosi e acciaio.

“Questa è la più grande interruzione della catena di approvvigionamento, la più grande sfida che abbiamo avuto per soddisfare la domanda dei clienti in quasi un secolo”, ha detto McCarthy. “Penso che sia il più grande che abbiamo avuto fin dalla seconda guerra mondiale”.

Consigli E Consigli Per I Consumatori

“Personalmente sono arrivato ad altri rivenditori e le loro storie sono tutte piuttosto le stesse. È su ordine nazionale”, ha detto Cahalan a NBC 5 Rispondi prima di quest’estate.

Senza un TCM disponibile, Cahalan ha detto che AutoNation ha lavorato con lei per fare trading nel Focus per un veicolo che la sua famiglia potrebbe usare ora.

Cahalan ha detto che il dealership ha offerto un valore commerciale equo e la famiglia è tornata sulla strada.

La Automotive Aftermarket Suppliers Association ha detto che un meccanico indipendente potrebbe avere la fortuna di ottenere una parte di cui hai bisogno, ma che potrebbe non aiutarti se si tratta di una riparazione legata alla garanzia.

Ora, più che mai, l’AASA ha detto di rimanere in cima alla manutenzione del vostro veicolo per evitare una rottura.

NBC 5 Risposte è arrivato a Ford su TCM nazionale backorder. Non ha risposto con risposte alle nostre domande.

NBC 5 Rispondi si impegna a studiare le vostre preoccupazioni e recuperare i vostri soldi. Il nostro obiettivo è quello di fornirvi risposte e, se possibile, soluzioni e una risoluzione. Contattaci al numero 844-5RESPND (844-573-7763) o compila il nostro modulo di reclamo.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.